lunedì, luglio 31, 2006

INDULTO. APPROVATO.

Destra e sinistra: diversa direzione ma identico schifo. Assistiamo impassibili a l'ennesimo abuso di potere di chi fa politica. Non importa se la poltrona è occupata da Berlusconi o Prodi, D'Alema o Casini. Le faccie, i colori cambiano. Gli interessi rimangono comunque gli stessi. Questa volta l'interesse ha dettato l'ormai immancabile inciucio tra destra e sinistra. Per una volta in più dobbiamo mandare giù, come un boccone troppo grande e troppo amaro, le parole di soddisfazione dei soliti illustri delinquenti come Pecorella, Bondi, Calderoli, il religiosissimo Casini....
Ma per la felicità dei nostalgici, ecco che tornano in auge personalità di spicco come Bertinotti, Mastella, Fassino, Rutelli...
Ed i soliti Di Pietro, D'ambrosio e compagnia bella, bollati come maniaci di protagonismo ed attentatori alla giustizia italiana.
Ma la colpa non è solo loro.
La colpa è anche nostra.
Abbiamo sperato inutilmente che questa svolta al governo avrebbe portato una sferzata d'aria nuova, cancellando, per esempio, le leggi vergogna berlusconiane.
Invece ci troviamo alla guida del paese, personaggi che barattano leggi a tavolino con l'opposizione che hanno criticato per 5 anni.
E' uno schifo.
Mi chiedo per quale motivo continuo a sperare nella politica...

Nessun commento: